Skip to content Skip to footer

Enrico Scozzari

Nato a Roma nel 1969, è un appassionato di vela sempre alla ricerca di un progetto innovativo a cui dedicarsi.

Già agente operativo della Polizia di Stato, nel 1996 si laurea in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, per poi avviare una collaborazione col prestigioso studio legale capitolino Colambumbo.

Negli anni successivi investe nelle costruzioni metalliche, produzione di articoli per l’edilizia e realizzazione di allestimenti per attività commerciali.

Dal 2000 si dedica alla comunicazione visiva e alla realizzazione di bandiere e relativi supporti. Nel 2004 brevetta Hercules, un’asta portabandiera con un innovativo dispositivo anti arrotolamento del drappo sull’asta stessa, che gli vale nell’anno successivo il riconoscimento in ambito Europeo e il premio Innovazione 2005. La sua attività imprenditoriale continua e si arricchisce dalle varie esperienze e dai continui viaggi, fino al 2013, anno che segna un’altra milestone della sua carriera. In quell’anno vince un appalto progetto per Ikea inventando Kingpole, un palo portabandiera di 12 metri, pensato per essere trasportato in colli da 3 metri. Venduto in migliaia di esemplari in tutta Europa, è stato installato in tutti i luoghi più prestigiosi tra cui il Torrino del Quirinale, il Campidoglio, palazzi storici, ambasciate e sedi di organizzazioni internazionali.

Anno nuovo, innovazione nuova. Nel 2014 brevetta la “Bandiera luminosa”, prodotto brevettato e riconosciuto innovazione di settore in ambito europeo. Nel 2017 abbraccia la causa della sostenibilità. Col progetto RESOLgreen si occupa di costruzioni 100% a impatto zero, sia per quanto riguarda i materiali che i processi produttivi.

Nel 2021, in collaborazione con l’amico Diego Occari, fonda Moorsimply

Ormeggia in autonomia anche tu

Leave a comment

it_ITItaliano