Skip to content Skip to footer
0 items - 0,00€ 0
0 items - 0,00€ 0

Dalla passione per il mare,
l’innovazione che migliora
la vita di chi naviga

Moorsimply nasce dall’idea di due amici, Enrico e Diego, che condividono l’amore per il mare e la navigazione.
Passione, esperienza e inventiva hanno spinto i due amici a immaginare un meccanismo capace di semplificare le procedure di ormeggio.
Nasce così Moorsimply, lo strumento smart per attraccare in maniera semplice, autonoma e veloce

Enrico Scozzari

CEO e Founder

Nato a Roma nel 1969, è un appassionato di vela sempre alla ricerca di un progetto innovativo a cui dedicarsi.

Già agente operativo della Polizia di Stato, nel 1996 si laurea in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, per poi avviare una collaborazione col prestigioso studio legale capitolino Colambumbo.

Negli anni successivi investe nelle costruzioni metalliche, produzione di articoli per l’edilizia e realizzazione di allestimenti per attività commerciali.

Dal 2000 si dedica alla comunicazione visiva e alla realizzazione di bandiere e relativi supporti. Nel 2004 brevetta Hercules, un’asta portabandiera con un innovativo dispositivo anti arrotolamento del drappo sull’asta stessa, che gli vale nell’anno successivo il riconoscimento in ambito Europeo e il premio Innovazione 2005. La sua attività imprenditoriale continua e si arricchisce dalle varie esperienze e dai continui viaggi, fino al 2013, anno che segna un’altra milestone della sua carriera. In quell’anno vince un appalto progetto per Ikea inventando Kingpole, un palo portabandiera di 12 metri, pensato per essere trasportato in colli da 3 metri. Venduto in migliaia di esemplari in tutta Europa, è stato installato in tutti i luoghi più prestigiosi tra cui il Torrino del Quirinale, il Campidoglio, palazzi storici, ambasciate e sedi di organizzazioni internazionali.

Anno nuovo, innovazione nuova. Nel 2014 brevetta la “Bandiera luminosa”, prodotto brevettato e riconosciuto innovazione di settore in ambito europeo. Nel 2017 abbraccia la causa della sostenibilità. Col progetto RESOLgreen si occupa di costruzioni 100% a impatto zero, sia per quanto riguarda i materiali che i processi produttivi.

Nel 2021, in collaborazione con l’amico Diego Occari, fonda Moorsimply

Diego Occari

CFO

Laureato con lode in Economia e Commercio all’Università di Verona. Ufficiale della Marina Militare Italiana, si congeda nel 2000 con il grado di Guardiamarina del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Conclusa l’esperienza al servizio dello Stato collabora con la cattedra di Diritto degli Intermediari Finanziari all’Università di Verona.

Nello stesso periodo inizia la collaborazione con lo Studio Sergio Scanferla & Associati di Padova, ottenendo l’abilitazione alla professione di dottore commercialista e revisore legale dei conti.

Nel 2005 consegue un Master di Diritto Tributario d’Impresa edito dalla Wolters Kluwer. Collabora col Prof. Mauro Beghin ordinario della cattedra di diritto tributario presso l’Università di Padova, ottenendo una pubblicazione.

Nel 2007 fonda lo Studio Occari & Garbo, associazione professionale dottori commercialisti, revisori legali e consulenti del lavoro. Nello stesso anno diventa responsabile della conformità alle norme di Banca Padovana Credito Cooperativo.

Nel 2010 fonda Prima Fiduciaria, società di amministrazione fiduciaria, di organizzazione e revisione.

Le competenze acquisite in ambito bancario e la sua innata passione per l’innovazione lo conducono a brevettare un sistema di borsellino elettronico per smartphone, a circuito di moneta elettronica privativo, che diventerà il sistema di pagamento 2Pay.

Nel 2016 allarga i suoi orizzonti oltre i confini nazionali. Nel Regno Unito fonda e sviluppa il Prime Advisory Network of London, rete globale di dottori commercialisti e avvocati specializzati in fiscalità internazionale, presente su oltre 60 paesi e con più di 280 studi aderenti.

Anche lo Studio Occari & Garbo si espande, aprendo controllate all’estero, in Regno Unito e in Albania.

Convinto dell’importanza della formazione continua, nel 2020 consegue un Master alla Business School 24Ore Spa, in Protezione Trasmissione e Gestione dei Patrimoni Familiari.

Nel 2021, insieme all’amico Enrico Sozzari, intraprende una nuova avventura, chiamata Moorsimply.

Unisciti a un’impresa che punta dritto all’orizzonte

Moorsimply si fonda su un modello di business che permette a chi crede nel progetto di entrare nel capitale sociale acquistando azioni privilegiate per diventare protagonista di questa avventura.

Moorsimply rientra nel programma incentivi con detrazione fiscale del 50% ex. DL 19 maggio 2020 n. 34 (il “Decreto Rilancio”, in vigore dal 19 maggio 2020, convertito con modifiche con legge numero 77 del 17 luglio 2020).

L’articolo 14 del decreto approvato il 20 maggio prevede per gli investitori privati l’esenzione dalle imposte sui redditi delle plusvalenze da cessione di partecipazioni in startup e PMI innovative.

it_ITItaliano